• GRUPPO MAGNETTI
    • Duecento anni di storia e un presente fatto di esperienza, professionalità e un forte orientamento all'innovazione.
      Con la capacità di proporsi come partner unico nei confronti della crescente domanda di edilizia a servizio completo.
  • MAGNETTI BUILDING
    • Edifici a destinazione industriale, commerciale e per la logistica con sistemi prefiniti a tecnologia avanzata.
  • MAGNETTI PAVIMENTAZIONI MURATURE
    • Un'ampia gamma di soluzioni architettoniche e tecniche in blocchi facciavista e da intonaco, per tamponamento e rivestimento.Pavimentazioni in calcestruzzo per spazi esterni e la riqualificazione di aree urbane, commerciali e industriali e residenziali.
PAVIMENTAZIONE ESTERNO
SOLUZIONE IDEALE PER LA GESTIONE
DEGLI SPAZI ESTERNI
Ti trovi in: Magnetti Murature Pavimentazioni / Pavimentazione Esterno
PAVIMENTAZIONE ESTERNO
Le pavimentazioni esterne rappresentano una soluzione ideale per la gestione degli spazi esterni, grazie alla loro capacità di adattarsi ad ogni ambiente con una grande varietà di colori e finiture.

Con tutte le caratteristiche vincenti dei masselli, ma con uno spessore più adatto al passaggio di pedoni o comunque a carichi leggeri, le piastre speciali prodotte dalle aziende più innovative rappresentano quanto di più evoluto possa offrire oggi il mercato nel settore della pavimentazione esterno, dalle caratteristiche antiscivolo all’utilizzo della tecnica costruttiva fibrorinforzata.

Nelle diverse linee in commercio, le superfici sono caratterizzate dalla naturalezza dei colori frutto dell’abbinamento di speciali leganti con selezionate miscele di marmi, graniti e altre rocce, la cui colorazione spontanea rende del tutto marginale l’uso di coloranti artificiali.

Un valore estetico che rimane inalterato nel tempo. I masselli per pavimetazione esterno possono avere diverse finiture.

La Finitura Liscia
Strato di finitura che non subisce particolari lavorazioni superficiali, garantendo alla pavimentazione esterno un’elevata resistenza all’abrasione.

Finitura Roccia
Si ottiene con un procedimento meccanico che mette in luce la ricchezza cromatica delle pietre utilizzate nell’impasto. Assicura una superficie compatta, naturale, antiusura, anticaduta.

Finitura Antica
Ottenuta da particolari lavorazioni antichizzanti, caratterizza i masselli per pavimentazione esterno con spigoli arrotondati e forme irregolari. Ideale per interventi in aree di pregio architettonico

Finitura Risaltata
Si ottiene grazie a un procedimento innovativo, che elimina la leggera patina superficiale di cemento, mettendo a vista l’inerte pregiato dello strato di usura della pavimentazione esterno. Garantisce, come quella roccia, una superficie antisdrucciolo.
Da un punto di vista più tecnico la pavimentazione esterno deve rispondere ad alcuni requisiti in termini di:

Versatilità
Ottimale abbinamento con gli altri materiali del contesto urbano (viali, marciapiede, aiuole ecc). Durata
Ridotti interventi di manutenzione sulla pavimentazione.

Manutenzione
Facilità di accesso ai sottoservizi per operazioni di manutenzione.

Ambiente
Alcuni masselli per pavimentazione esterno sono realizzati con cemento mangia smog che abbatte gli agenti inquinati e migliora la qualità dell'aria

Sicurezza
Va garantita nella progettazione di pavimentazione esterno ad uso carrabile

Nel creare la pavimentazione da esterno di grandi spazi commerciali è necessario gestire ampie aree che devono corrispondere innanzitutto a elevati standard qualitativi per garantire una lunga durata. L’utilizzo molto intenso e con differenti tipologie di carico implica la scelta di masselli tecnicamente validi e di elevato spessore. In  quest'ottica il mercato offre numerose tipologie di masselli con profili differenziati per la scelta dell’elemento più indicato: forme a incastro assicurano l’autobloccanza ottimale tra i masselli, altre forme più semplici lasciano un’ampia libertà compositiva. Le zone dedicate a parcheggio possono essere rivestite con pavimentazioni esterno drenanti. Anche in questo caso sono disponibili diverse tipologie di massello, per scegliere le pavimentazioni in cemento più adatte secondo la percentuale di acqua drenata. Per ambiti – come nel caso dei grandi centri commerciali - che devono rispondere alle esigenze del trasporto della spesa effettuato con carrelli, sono disponibili pavimentazioni da esterno con masselli prodotti nella variante a spigoli vivi allo scopo di ottenere una superficie perfettamente liscia che favorisce lo scorrimento delle ruote dei carrelli.continua >>